La Basilica di San Michele ha il suo canale video.
Potremmo dire che, grazie ai moderni e sempre più utili mezzi di comunicazione, anche il Santuario dell’Arcangelo diventa “2.0”.
Da poco più di un anno ha, infatti, avuto inizio un nuovo tipo di collegamento che permette, a quanti sono lontani, ammalati o impegnati, di seguire le celebrazioni della Sacra Grotta direttamente dal computer, dallo smartphone o dalla smart tv. E’ lo streaming, ossia – in parole povere – la trasmissione video e audio attraverso internet.
Quattro telecamere assicurano un ventaglio di riprese “televisive” che daranno ai fedeli/spettatori la sensazione di essere realmente presenti dinanzi all’altare di San Michele.
Il palinsesto ordinario prevede:
• nei giorni feriali, la preghiera delle Lodi mattutine alle ore 7.45; la Celebrazione della Santa Messa alle ore 11.00; la recita della Coroncina della Divina Misericordia alle ore 15.00; l’adorazione eucaristica nella veglia in onore dell’Arcangelo ogni 7 del mese alle ore 20.30;
• nei giorni festivi, le Celebrazioni eucaristiche delle ore 10.30 e delle ore 19.00 (18.00 nell’ora solare).
In occasione di liturgie e funzioni non da calendario, ci saranno dirette speciali comunicate attraverso i canali social della Basilica.
Come poterci seguire?
Basta collegarsi a questo sito (nella home page troverete una finestra dedicata) oppure su Youtube alla voce “Canale Santuario San Michele”: in questi contenitori virtuali sarà, inoltre, possibile trovare i video registrati di passati eventi.
Auspichiamo che, attraverso questa tecnologia, tanti devoti possano sentirsi più vicini al Celeste Patrono e molti altri possano scoprire la bellezza del suo messaggio e il fascino della sua dimora terrena.
N.B. Tutti i contributi video saranno archiviati cronologicamente in una pagina dedicata per consentirne la visualizzazione anche in differita.
Comments(6)-
-
-
-
-
-
- Site Map
- Link
- Privacy e Cookie Policy
Filidauro Tessitore says
25 Marzo 2018 at 9:40Ringrazio Dio, è un desiderio che si realizza.
Veronica says
17 Giugno 2018 at 8:17Ti ringrazio per la pace che mi dai…confido in Te.Ti amo Amen
Lucia Gianfreda says
8 Dicembre 2019 at 20:26Grazie di cuore, per avere la possibilità di sentirmi realmente davanti al mio amatissimo Arcangelo San Michele.
Grazie, grazie, grazie!
Maria Pia Catalano says
7 Settembre 2018 at 4:01Sono contenta della possibilità di collegarmi al santuario .Grazie .
Paola Spinelli says
16 Giugno 2020 at 13:32Grazie per la possibilità di pregare con voi, nella grotta di San Michele, mi sento unita alle vostre preghiere, si avverte , anche dal video, una forte spiritualità, grazie Dio vi benedica
pia andreotti says
30 Gennaio 2021 at 16:23Grazie!
Santuario San Michele All Rights Reserved 2017 - powered by Slogin Web Agency
Your ticket for the: Il santuario in streaming: il palinsesto
Il santuario in streaming: il palinsesto