Carissimi Zelatori ed Associati alla Confraternita di San Michele Arcangelo sul Gargano: grazia e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo a voi e alle vostre famiglie!
È ormai da più di un decennio (con qualche interruzione) che ogni novembre ci raduniamo presso la Sacra Grotta di Monte Sant’Angelo per pregare e per approfondire il messaggio e la spiritualità che ci vengono proposti attraverso il Ministero del Principe degli Angeli.
Quest’anno vogliamo concentrare la nostra attenzione sul tema “Spes non confundit”, (La speranza non delude): il versetto tratto dalla Lettera ai Romani rappresenta il messaggio centrale del Giubileo 2025.
«Oltre ad attingere la speranza nella grazia di Dio, siamo chiamati a riscoprirla anche nei segni dei tempi che il Signore ci offre», scrive papa Francesco nel testo della Bolla. E continua: «Ma i segni dei tempi, che racchiudono l’anelito del cuore umano, bisognoso della presenza salvifica di Dio, chiedono di essere trasformati in segni di speranza» (n. 7).
Il Convegno, dunque, costituirà una preziosa occasione per prepararsi degnamente al prossimo Anno santo e, al contempo, per scoprire ulteriormente la ricchezza del dono così inestimabile di essere cristiani e devoti dell’Arcangelo Michele.
Il nostro raduno avrà luogo dal 23 al 24 novembre 2024 presso la nuova Sala Conferenze del Santuario: le meditazioni saranno guidate dal biblista padre Ernesto Della Corte.
Per le prenotazioni vi chiediamo di telefonare allo 0884562396 oppure contattarci via e-mail all’indirizzo: confraternita@santuariosanmichele.it
Scrivi un commento