Notizie

Memorial day della Polizia

Si sono concluse sabato 19 maggio presso la Basilica di San Michele le commemorazioni e le iniziative organizzate dal Sindacato Autonomo di Polizia in onore di tutte le vittime di mafia, del terrorismo, della criminalità e del dovere.

Fulcro del Memorial Day è stato il Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia, un percorso di circa 400 Km a piedi che ha originato a Roma e che è terminato (dopo aver attraversato le regioni del Lazio, del Molise e della Puglia) a Monte Sant’Angelo.

In un clima di festa e di calorosa accoglienza sono giunti al Centro garganico i camminatori (cui è stato consegnato il testimonium), le “staffette della memoria” (ciclisti pervenuti da Aosta, Udine, Lecce, Capaci e Reggio Calabria), i vertici del Sindacato e le autorità civili e militari.

Simbolico il gesto di offrire un cero votivo all’Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, per le mani del segretario generale del SAP, Gianni Tonelli: una fidente richiesta di protezione e aiuto nel quotidiano servizio di tutela e difesa dei cittadini.

Alla solenne Eucaristia, presieduta dal rettore P. Ladislao Suchy e animata da un quintetto della Fanfara della Polizia, è seguito un concerto destinato ai partecipanti alla manifestazione e agli abitanti della Città ospitante.

[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”7949″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1526913456481″]

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.