Dopo aver ricevuto l’ordinazione episcopale, il 26 gennaio Mons. Franco Moscone ha iniziato ufficialmente il suo ministero pastorale nella Diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo.
Momenti emozionanti e solenni quelli che hanno caratterizzato l’arrivo del nuovo Arcivescovo a Manfredonia, il suo primo contatto con i fedeli sipontino-garganici e la presa di possesso della Cattedra.
A tutti, Mons. Moscone ha rivolto parole di affetto e di speranza. Ha ricordato la presenza in Diocesi di due importantissimi santuari, quello di San Pio a San Giovanni Rotondo e quello di San Michele a Monte Sant’Angelo, a cui «guarda tutto il mondo. Questo è bello e stimolante, non solo per il vescovo ma per tutta la Chiesa: non devono essere le difficoltĂ a fermare il cammino, altrimenti come si può combattere il male? Questa è la terra di San Michele, la terra della vittoria sul male, non il contrario».
L’Arcivescovo visiterĂ la Sacra Grotta dell’Arcangelo, dove celebrerĂ i Divini Misteri, domenica 3 febbraio.
Contributo fotografico: Leonardo Ciuffreda
[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”10488″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1548667619361″]
Scrivi un commento