In un clima di grande preghiera e profonda devozione il 7 giugno sono state accolte in Basilica le reliquie di Sant’Andrea Apostolo.
L’urna contenente il busto in argento del santo recante un pezzo di osso è stata posizionata nel presbiterio della Sacra Grotta ed esposta alla pubblica venerazione.
Per i numerosissimi fedeli accorsi non si è trattato di una semplice “visita”, ma di uno spirituale incontro con colui che per primo fu chiamato dal Maestro.
Le liturgie che si sono susseguite durante la giornata si sono così connotate come una insistente preghiera vocazionale.
Momenti principali: l’accoglienza nell’Atrio superiore; la solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Andrea Starace, Vicario generale emerito; la veglia serale con adorazione eucaristica.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”9″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Scrivi un commento