Domenica 10 settembre la comunità di Monte Sant’Angelo ha salutato P. Paolo Urbanski, alla vigilia del suo nuovo incarico nella Parrocchia “Santa Maria Assunta” di Nepi (Vt).
Gli “arrivederci” sono sempre un momento struggente e malinconico, specie quando le amicizie si consolidano e il servizio pastorale tocca i cuori di molti.
«Ma l’amore del Signore è per tutti: non si può tenerlo chiuso e stretto, bisogna donarlo a tutti».
Commentando il brano evangelico del giorno, P. Paolo ha sottolineato la necessità di non essere egoisti e gelosi, ma di donarsi (nella benevolenza, nel servizio, nel perdono e nella correzione) agli altri, anche dovendo rinunciare alle certezze e a quanto si è costruito in precedenza: «L’importante» ha aggiunto «è avere sempre Cristo nel cuore: l’unica vera gioia del mondo!».
Arrivederci, P. Paolo, e… tanta gioia!
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”12″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Scrivi un commento